“Sporcarsi” di Vita

Sharon-Avraham-colors-in-motion-14


La vita è Movimento,

è un continuo movimento, una continua trasformazione con una sua energia, di volta in volta diversa e mutevole e, proprio per la sua natura, ha bisogno di manifestarsi, di realizzarsi… Esprimersi…

Come?

 

IL CORPO!

il corpo è lo “strumento” base, carnale, viscerale dove tutto esperiamo e tutto comunichiamo, dove tutta la nostra realtà si plasma e incontra l’Universo “fuori” …siamo costantemente attraversati da questa realtà, la nostra realtà, che può esprimersi in stati…stati d’animo, sensazioni fisiche, emotive, immaginative..etc..ma sempre e comunque stati e appunto Energia che ha bisogno di un Mondo vero, materiale ( e non) di manifestarsi…ha bisogno, proprio per sua natura, di muoversi, di trovare una direzione, una forza, un andamento ed un ritmo…tutte qualità racchiuse in una parola: MOVIMENTO…e tutto riparte da qui, dal Corpo e dallo “scendere” nella Vita con esso!

 

Lo Yoga in tutto questo che ruolo ha?

Per me è

esserci, scendo nel corpo, per sentire come sto ora, come posso orientarmi dove mi trovo e trovare il “mio” posto.. sentirmi da dentro, orientarmi per ,ora si,  muovermi e accettare….. la Vita!

 

Praticare, praticare con il contatto diretto di ciò che c’è, un movimento, uno spazio, un altro movimento, una tensione, un rilascio, uno stare, un Asana, un respiro…sul tappetino questo può accadere se lasciamo da parte l’idea che ci DEVE essere un qualcosa, che DOBBIAMO fare una qualcosa.                    Stiamo e Danziamo!

Forse potrà esserci paura nel relazionarsi con ciò; eh si, comporta di accettare che quando stiamo, quando “scendiamo” nel mondo siamo in molteplici ( la nostra Essenza, l’immagine di ciò che dovrebbe essere, l’immagine di ciò che non vogliamo che ci sia, l’immagine di ciò che vogliamo che ci sia) ….forse è anche questa paura è bloccarci nel corpo, nella mente, nella relazione con il nostro essere qui, con il manifestarci.

Provare a danzare e a non fuggire, imparare ad accettare , con “la pratica del corpo”, che la Vita è continuo mutare, sentire che solo “sporcandoci” di Vita riceviamo il  calore/colore che essa stessa genera, che solo la Vita e la sua Energia ci permettono di Manifestarci concretamente….sentire che tutto questo è il Movimento più Puro e Nutriente che possiamo donarci.

 

 

Scopriremo che c’è uno spazio in cui….in cui..

        sentilo, vivilo Ora… rimani con questo Tempo.

 

 

 

[  Photo : Sharon Avrham, Color In Motion

https://www.sharonavraham.com/humannature/

http://www.art-vibes.com/photography/sharon-avraham-colors-in-motion/  ]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close